Cerca

Il danno

Rubano i pannelli di rame e distruggono i quadri elettrici

Nell'ultimo fine settimana i ladri hanno preso di mira un capannone industriale di Gambolò

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

19 Settembre 2023 - 15:36

Rubano i pannelli di rame e distruggono i quadri elettrici

Sono intervenuti i carabinieri

Un capannone industriale di Gambolò è stato preso di mira dai ladri di rame per asportare un certo quantitativo di oro rosso.  I malviventi hanno distrutto due importanti quadri elettrici, causando un danno molto maggiore al valore del materiale sottratto. Sono entrati nel fine settimana nel capannone di viale Industria utilizzato da un'azienda vigevanese che produce macchine per la lavorazione della gomma. Ma non erano a queste a cui puntavano i ladri, neppure ai loro componenti, bensì ai due quadri elettrici, che sono stati completamente smontati e privati di ogni filo di rame. I ladri che vanno a caccia di questo materiale, ormai, non trovano quasi più nulla negli edifici pubblici e si addentrano nelle pertinenze private, come è successo a Gambolò.

Dopo aver forzato il cancello dell'ingresso i malviventi hanno trovato i quadri elettrici e li hanno completamente smontati, rubando i fili di rame che di questi quadri facevano parte.

Lunedì mattina, al rientro dopo il weekend, i primi operai si sono subito accorti che c'era stata un'intrusione quando hanno visto  che il cancello d'ingresso era stato forzato. Poi all'interno l'amara sorpresa. Non funzionava nulla perchè i quadri elettrici erano stati pressochè distrutti allo scopo di recuperare il rame dei cavi. Sul posto si sono recati i carabinieri, che hanno aperto un'indagine sulla vicenda.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400