Resta aggiornato
Cerca
Le indagini
22 Settembre 2023 - 11:42
il commissariato di Vigevano
Era da tempo che gli agenti del commissariato di polizia di Stato di Vigevano stavano controllando lo spaccio di droga in centro città. In particolare l'attenzione si era concentrata su alcuni individui che si trovano periodicamente nella zona di via Riberia. Uno di questi è un cittadino egiziano di 43 anni, Kamal Mohamed Ibrahim, che è stato fermato e controllato nella notte di ieri, giovedì. Sulla sua auto i poliziotti coordinati dal vice questore Rossana Bozzi hanno trovato 65 dosi di cocaina pronte per lo smercio (37,75 grammi), un bilancino di precisione e 2800 euro più una piccola pistola artigianale. Era nascosta sotto un sedile anteriore. Munita di camera di scoppio e percussore è ritenuta un’arma clandestina in quanto apparentemente in grado di consentire la deflagrazione di un proiettile calibro 6.35 browning. Quindi perfettamente funzionante. La dimora dell'individuo aarrestato è risultata essere un “bunker” protetto da inferriate di metallo e altri accorgimenti per rendere difficile un’eventuale intrusione della polizia, con due accessi, uno dei quali ricavato appositamente per non essere visibile dalla pubblica via.
Poliziotti a Vigevano nella zona controllata
L’accesso al luogo è stato possibile grazie all’ausilio dei vigili del fuoco, mediante l’utilizzo di un flessibile. All’interno la polizia ha trovato diverso materiale finalizzato al confezionamento dello stupefacente destinato allo smercio e due flaconi di sostanza liquida ritenuto probabilmente metadone. L’uomo è stato tratto in arresto per il reato connesso all’attività di spaccio di stupefacente ed è stato indagato in stato di libertà per il possesso del manufatto ritenuto arma clandestina, che sarà sottoposto a successivi accertamenti volti a stabilire l’effettiva capacità balistica ed offensiva dell’arma.
Il materiale sequestrato
Dopo essere stato arrestato e accompagnato in commissariato a Vigevano l'uomo è stato trasferito in Tribunale a Pavia per la convalida dell'arresto. Il giudice ha disposto la custodia in carcere in attesa del processo.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33