Resta aggiornato
Cerca
la vicenda
25 Settembre 2023 - 17:14
Gli attivisti per i diritti degli animali annunciano una doppia iniziativa di protesta dopo l'abbattimento dei maiali ospitati all'interno del "Rifugio Cuori Liberi" di Sairano, a Zinasco, provvedimento eseguito nell'ambito delle misure di contenimento della Psa, la peste suina africana. «Mercoledì 27 settembre alle ore 8, a una settimana dalla strage - dichiara Sara d'Angelo, coordinatrice della Rete dei santuari di animali liberi - abbiamo organizzato una protesta scenografica davanti ad Ats Pavia, lì dove lavorano i veterinari che hanno eseguito l'ordine di uccisione dei 9 maiali sani, ancora presenti all'interno del Rifugio (...)».
Sabato 7 ottobre, invece, è in calendario una manifestazione nazionale a Milano, denominata "Giù le mani dai santuari": «È qui, nei palazzi delle istituzioni, che lavorano i veri mandanti della violenza istituzionale che ha colpito quello che doveva essere un luogo di pace e salvezza per animali che nella nostra società sono considerati oggetti al pari di un'automobile – sostengono gli attivisti – (...) Quello che è accaduto mercoledì 20 settembre a Sairano non deve accadere mai più. In nessun Santuario. A nessun animale liberato. Dovremo essere tantissime e tantissimi: le strade dovranno vibrare della nostra indignazione e della nostra rabbia».
Ad una settimana dalla strage e dalle violenze al Rifugio Cuori Liberi di Sairano (PV) protestiamo contro gli esecutori materiali delle condanne a morte. Per la mobilitazione di Milano, verranno presto date informazioni più precise. pic.twitter.com/N0QVYpoT49
— LNDC Animal Protection (@LNDC_NAZIONALE) September 25, 2023
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33