Cerca

la tragedia martedì

Ex liceale del Cairoli muore in un incidente stradale

Masaki Pugliese, 24 anni, era laureato in Matematica e consigliere comunale a Tornaco. Aveva iniziato a insegnare in un istituto di Arona

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

27 Settembre 2023 - 17:54

Ex liceale del Cairoli muore in un incidente frontale

L'incidente è avvenuto martedì in provincia di Novara. Nel riquadro Masaki Pugliese durante la cerimonia di premiazione al liceo Cairoli per la borsa di studio "Daniela Delfrate"

Masaki Pugliese, professore di 24 anni e consigliere comunale a Tornaco, è deceduto martedì mattina in un incidente stradale sulla statale 32, tra Cameri e Bellinzago (Novara), mentre stava facendo ritorno nella sua casa di Vignarello. L'auto sulla quale viaggiava, una Hyundai i20, si è scontrata frontalmente contro un camion. Portato in condizioni gravissime in ospedale, è morto poco dopo. Aveva frequentato il liceo scientifico Cairoli di Vigevano, dove si era diplomato con il massimo dei voti, per poi laurearsi in Matematica all'Università di Torino. Terminato il percorso universitario, aveva iniziato a insegnare all'Istituto "Fermi" di Arona.

Da studente, aveva ottenuto ottimi risultati partecipando a concorsi di matematica a livello nazionale e, nel 2018, gli era stata assegnata per meriti scolastici una borsa di studio intitolata a Daniela Delfrate del Rotary Cairoli. «Una notizia terribile, un ragazzo con capacità straordinarie – è il ricordo del preside del Liceo Cairoli di Vigevano Alberto Panzarasa – Era impegnato in molti settori, tutti i docenti sono addolorati per questa perdita».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400