Cerca

istituzioni

Reinserimento sociale e lavorativo dei detenuti: incontro in Prefettura a Pavia

Presenti il sottosegretario Andrea Ostellari, il vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio e il provveditore regionale dell'amministrazione penitenziaria Maria Milano Franco d'Aragona

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

02 Ottobre 2023 - 16:07

Reinserimento sociale e lavorativo dei detenuti: incontro in Prefettura a Pavia

L'istituto del lavoro esterno dei detenuti e la formazione professionale all'interno del carcere rappresentano due strumenti fondamentali per porre le basi del futuro reinserimento lavorativo e in società al termine della pena. Sono queste le principali tematiche al centro dell'incontro che si è tenuto questa mattina (lunedì) a palazzo Malaspina, dove il prefetto di Pavia Francesca De Carlini si è confrontata con il senatore Andrea Ostellari, sottosegretario di Stato alla Giustizia, il vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio e il provveditore regionale dell'amministrazione penitenziaria per la Lombardia Maria Milano Franco d'Aragona.

Il Prefetto Francesca De Carlini «nel ringraziare il senatore Ostellari per l'attenzione che ha voluto riservare alla Prefettura con questa visita – fanno sapere da palazzo Malaspina – ha sottolineato l'importanza e la valenza quale preziosa occasione per sviluppare, nei rispettivi ambiti istituzionali, proficui spunti di lavoro per il territorio e nell’interesse del territorio».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400