Cerca

Le ricerche

Mortara, ragazzina di 14 anni scomparsa da una settimana. Allarme della famiglia

La denuncia è stata registrata dai carabinieri che hanno diramato le ricerche. La giovane è di origine tunisina e vive con la mamma

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

13 Ottobre 2023 - 16:43

Mortara, ragazzina di 14 anni scomparsa da una settimana. Allarme della famiglia

Doveva recarsi a Palazzo Cambieri

Si chiama Amani Garroui e compie oggi, venerdì, 14 anni. È di origine tunisina, ma risiede a Mortara con la mamma Ibttissme Soulì, 41 anni. Quest’ultima risiede a Mortara con il compagno Ridhlla Achouri, che sta impegnandosi nelle ricerche della giovane assieme alla figlia Paola. Il padre biologico, dopo la separazione, è rimasto in Tunisia.

Amani è alta 1 metro e 60 e quando è scomparsa aveva dei jeans neri e un maglione giallo, una giacca di pelle nera e scarpe Adidas bianche.

Amani Garraoui, la ragazza di 14 anni scomparsa

«La stiamo cercando da una settimana - dice il compagno della mamma – è da venerdì 6 ottobre alle 9,30 che non la vediamo più. Abbiamo denunciato la scomparsa ai carabinieri, che se ne stanno occupando».

Secondo Ridhlla qual che è successo il giorno prima potrebbe avere un nesso con la sparizione. «Ma sono supposizioni mie» dice. Mamma e figlia, infatti, erano andate in ospedale a Vigevano per un piccolo intervento alla mano che doveva eseguire la madre. L’ambulatorio è durato più a lungo del previsto e le due si sono ritrovate in stazione verso sera, dopo diverse ore. Il giorno successivo Amani, a Mortara, sarebbe dovuta andare a scuola, ma si è rifiutata, ha insistito con la mamma di doversi recare ai servizi sociali del Comune, a palazzo Cambieri. Erano le 9,30 e da allora la famiglia non ha più avuto notizie di Amani. I carabinieri hanno visionato le telecamere, ma senza grandi risultati. Quelle comunali non avrebbero registrato risultati significativi. Verranno prese in esame anche quelle interne alla stazione ferroviaria di Mortara, perché una delle ipotesi in corso è che la giovane tunisina abbia preso un treno. Le ricerche sono state diramate in tutta Italia, così come prevedono le procedure. Chi avesse delle segnalazioni da fare può contattare i carabinieri.

La stazione ferroviaria

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400