Resta aggiornato
Cerca
l'episodio
24 Ottobre 2023 - 18:46
Immagine di repertorio
Pensava che l'sms arrivasse dalla sua banca. Il messaggio annunciava che a breve sarebbe stata contattata da un operatore dell'istituto di credito. E infatti, poco dopo aver visualizzato l'sms sul telefono, la donna è stata chiamata al telefono da un individuo che dichiarava di essere un dipendente della banca; il malvivente l'ha convinta a disporre due bonifici istantanei da seimila euro l'uno. La truffa è avvenuta ai danni di una signora cinquantenne di Vigevano, che si è poi rivolta ai carabinieri per denunciare quanto accaduto.
Il falso addetto dell'istituto di credito avrebbe detto che si erano verificati dei problemi sul conto, e per questo era necessario spostare i soldi utilizzando l'home banking, trasferendoli su un altro conto sicuro. La donna ha disposto i bonifici utilizzando l'Iban fornito dal finto addetto, spostando 12mila euro. Dopo aver completato l'operazione, ha chiamato la banca per verificare che tutto fosse tutto a posto. Ma a quel punto è emersa la verità: a contattarla non era stato il suo istituto di credito.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33