Cerca

Il crimine

Vigevano, irruzione di un ladro nel chiosco di Maffy's. La polizia lo sorprende e lo ferma

Il malvivente si è scusato con la titolare: «L'ho fatto perchè volevo regalare dei fiori a mia moglie»

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

26 Ottobre 2023 - 18:27

Vigevano, irruzione di un ladro nel chiosco di Maffy's. La polizia lo sorprende e lo ferma

Il chiosco di fiori Maffy's

L'incursione notturna presso il chiosco di fiori Maffy's in via Della Pace a Vigevano è terminata con il fermo del malvivente da parte degli agenti di polizia del Commissariato di Vigevano che sono giunti sul posto e l'hanno sorpreso in flagranza.

I fatti sono della notte scorsa. La moglie del titolare, intorno alle due, era ancora al lavoro e ha sentito dei rumori. Quindi ha guardato le telecamere di videosorveglianza che sono installate nel perimetro del chiosco. La struttura è nei pressi del cimitero e in questi giorni, che precedono le feste di Ognissanti e dei Defunti, il lavoro è molto forte. Mentre la donna allestiva composizioni, il marito stata arrivando con il camion dopo aver ritirato altri articoli floreali.

«Ero in magazzino sul retro dove stavo ancora lavorando e nel chiosco era tutto spento - racconta la donna ancora scossa per l'esperienza vissuta - Intorno alle due ho sentito dei rumori e ho visto che qualcuno stava forzando la porta d'ingresso e forse cercava di spaccare il vetro per entrare. Allora ho immediatamente chiamato le forze dell'ordine e mentre ero ancora al telefono, in pochissimi minuti, è arrivata la volante della polizia. Il malvivente è stato fermato e accompagnato in commissariato. Per me sono stati minuti drammatici».

La storia si concludeva davanti ai poliziotti vigevanesi. Il ladro, con grande tranquillità, ha avuto anche occasione di scusarsi con la fiorista: «Volevo solo prendere dei fiori per mia moglie». L'uomo è stato denunciato a piede libero per tentato furto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400