Cerca

Controllo del vicinato

Ritrovata a Cerano un’auto rubata a Mortara

Il veicolo era abbandonato in strada con i finestrini abbassati. La segnalazione alla polizia locale

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

28 Ottobre 2023 - 10:18

Ritrovata a Cerano un’auto rubata a Mortara

L’utilitaria, una Fiat Panda di colore rosso, era stata rubata domenica scorsa, 22 ottobre, a Mortara. È stata ritrovata venerdì a Cerano (Novara): era parcheggiata in via Quartino con i finestrini parzialmente abbassati. Circostanza, quest’ultima, che non è passata inosservata. Il referente di uno dei gruppi di controllo del vicinato attivi nel Comune ha segnalato la presenza del veicolo in sosta alla polizia locale.

Dal controllo è emerso che l’utilitaria era stata rubata pochi giorni prima in Lomellina; il personale del Comando della polizia locale di Cerano, al termine delle verifiche, ha contattato il proprietario per la restituzione del veicolo. «Non posso che ringraziare – ha detto l’assessore alla sicurezza di Cerano Alessandro Albanese – il gruppo di controllo del vicinato, che ha agito nel modo corretto, dimostrando l'efficacia di tale pratica e la nostra polizia locale che in pochissimo tempo ha restituito il veicolo rubato al proprietario».

La Fiat panda rubata a Mortara è stata ritrovata venerdì a Cerano, in via Quartino.  Nel Comune in provincia di Novara è attivo un progetto di controllo del vicinato

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400