Resta aggiornato
Cerca
La richiesta
21 Novembre 2023 - 18:50
Paolo Pugliese in una foto di repertorio
Il Tribunale del Riesame di Torino ha respinto la richiesta di arresti domiciliari per Paolo Pugliese, 49 anni, ex presidente del Vigevano Calcio e patron della squadra della Pro Novara. Era stato arrestato il 26 ottobre in seguito a un'operazione della Direzione distrettuale antimafia di Torino e dei carabinieri forestali di Novara, Torino, Milano e Como. L'accusa è quella di gestione irregolare di rifiuti speciali (e non) senza autorizzazione a cui si è aggiunta l'associazione a delinquere. Con Pugliese era stata arrestata anche la moglie Lara Casazza, a cui il Gip durante l'interrogatorio di garanzia ha concesso gli arresti domiciliari, mentre per Pugliese era stata confermata la detenzione in carcere a Novara.
L'avvocato di Pugliese, il vigevanese Furio Suvilla, si è appellato al Tribunale dei Riesame di Torino, che oggi, però, ha respinto il ricorso per ottenere gli arresti domiciliari. «Continueremo a dare battaglia - conferma Suvilla - non riteniamo fondata questa valutazione e andremo in Cassazione».
I due, residenti a Trecate, gestivano dei capannoni nella stessa città, in cui avrebbero operato illecitamente nel commercio dei rifiuti metallici e di batterie esauste al piombo. Da questi ricavavano metalli valorizzati e appetibili sul mercato. Tutto questo, però, senza le necessarie autorizzazioni. Questi capannoni sono stati sequestrati durante l'operazione “Dark Metal” della Direzione distrettuale antimafia di Torino.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33