Resta aggiornato
Cerca
La sera di ieri, sabato
26 Novembre 2023 - 12:03
Ieri, sabato, a Vigevano, in piazza Ducale, per tutta la giornata, le coperte per l'iniziativa "Viva Vittoria Vigevano" dedicata alle vittime nella "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne". I proventi della raccolta fondi saranno impiegati da Kore, centro antiviolenza di Vigevano e Lomellina di cui è presidente Nicla Spezzati, in aiuti concreti alle donne per riprendere in mano la loro vita e quella dei figli.
La giornata si è conclusa ieri sera, sempre a Vigevano, nel ridotto del teatro Cagnoni, con lo spettacolo “Siamo così - Dolcemente donne” con la Elite, band di musica dal vivo con Elisa Amato alla voce, in collaborazione con il Comune di Vigevano. Anche questo spettacolo ha avuto una finalità benefica e il ricavato è stato donato all’associazione Kore.
La "passeggiata" di ieri sera a Mortara
Le manifestazioni antiviolenza hanno avuto riscontri in diversi centri della Lomellina, tra cui la città di Mortara in cui si è tenuta ieri sera, sabato, una "passeggiata notturna" molto partecipata. L'iniziativa aveva per titolo "Le strade sicure le facciamo noi".
Altre iniziative a Gambolò (una cena benefica), Garlasco (uno spettacolo al Martinetti) e Cilavegna (un allestimento al balcone della biblioteca). Ancora a Vigevano, al cine-teatro Odeon alle 21 la compagnia del Teatro degli Oziosi ha portato in scena “Rompiamo il silenzio”, scritto e diretto da Edmondo Capecelatro, con musica e danza.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33