Cerca

nella notte in centro storico

Vigevano, fermato mentre sta per fuggire con l'auto appena rubata

Gli agenti del Commissariato hanno arrestato un 18enne senza fissa dimora

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

04 Dicembre 2023 - 19:37

Vigevano, fermato mentre sta per fuggire con l'auto appena rubata

Ha rotto il finestrino di un'auto parcheggiata in strada, ci è salito e poi ha cercato di avviare il motore, sfruttando la strada in discesa. Ma il giovane ladro è stato bloccato prima della fuga da una Volante del Commissariato di Vigevano. L'episodio è avvenuto nella notte, intorno alle ore 4 di lunedì 4 dicembre, in centro storico. A finire nei guai è stato un ragazzo di 18 anni, senza fissa dimora. È stato il proprietario del veicolo, che dalla sua abitazione aveva sentito dei rumori sospetti provenire dalla via, a chiamare il 112. Quando si è affacciato alla finestra ha visto un individuo che, dopo aver spaccato un finestrino posteriore, si infilava nel veicolo. Il cittadino è sceso in strada, nel frattempo arrivava sul posto il personale del Commissariato.

Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato con l'accusa di furto di autovettura. Gli agenti della polizia di Stato lo hanno trovato in possesso di un taglierino e di una pinza, strumenti probabilmente utilizzati per forzare la vettura. Il 18enne non aveva documenti; portato in Commissariato, è stato sottoposto a rilievi segnaletici per l'identificazione. Si è scoperto che a suo carico, nell'arco di un mese, risultavano diverse segnalazioni all'autorità giudiziaria per furto, incendio, minaccia e interruzione di pubblico servizio a Milano, a Lecco e a Brescia.

Processato per direttissima, il giudice del Tribunale di Pavia ha convalidato l'arresto e ha disposto la misura cautelare del divieto di ritorno nella provincia di Pavia senza l’autorizzazione del giudice; l'avvocato del 18enne ha chiesto i termini di difesa e il processo è stato rinviato al 19 gennaio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400