Cerca

IL VIDEO

Vigevano, signora di 70 anni investita mentre attraversa sulle strisce pedonali

L’incidente mercoledì mattina alla frazione Piccolini

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

06 Dicembre 2023 - 15:51

Una donna di 70 anni è rimasta ferita mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, mercoledì, una decina di minuti prima di mezzogiorno, in via Gravellona, alla frazione Piccolini (Vigevano), all’altezza della scuola dell’infanzia. La signora era a piedi, sembra con il cane al guinzaglio, quando è avvenuto l’urto con una station wagon Mitsubishi. L’impatto è stato violento: la signora ha picchiato con la testa sul parabrezza, cadendo poi a terra.

È stata soccorsa dal personale del 118, intervenuto con un’automedica e un’ambulanza della Croce Garlaschese. Le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita. È stata trasferita al pronto soccorso del policlinico San Matteo di Pavia, dove è arrivata in codice giallo con un sospetto trauma cranico. Il conducente dell’auto si è fermato e ha atteso l’arrivo dei soccorritori e degli agenti della polizia locale di Vigevano, che hanno effettuato i rilievi di legge e ora si stanno occupando di ricostruire la dinamica dell’incidente.

I rilievi del sinistro stradale sono stati effettuati dal personale del Comando della polizia locale di Vigevano (foto e video di Jose Lattari)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400