Cerca

E' ACCADUTO NEI GIORNI SCORSI

Vigevano, i ladri razziano i regali di Natale raccolti dalla Croce Verde

I malviventi si sono impossessati del materiale destinato ai bambini delle comunità

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

09 Dicembre 2023 - 11:32

Vigevano, i ladri razziano i regali di Natale raccolti dalla Croce Verde

Il deposito della Croce Verde completamente svuotato

Un gesto ignobile, che per altro difficilmente renderà ai malviventi. I ladri sono penetrati nella cantina di una stabile di via Vidari nella quale erano custoditi i giocattoli che, come ogni anno, la Croce Verde di Vigevano raccoglie nell'ambito del progetto "Babbo Natale arriva in città e si tinge di verde" per destinarli ai bambini delle comunità e alle associazioni del territorio e li hanno sottratti. Hanno fatto saltare il lucchetto e si sono impadroniti di tutto il materiale, lasciando soltanto un aquilone. L'episodio è avvenuto in un momento imprecisato nei giorni scorsi ma è stato scoperto solo oggi.

I ladri hanno tranciato il lucchetto della porta del locale nel quale erano custoditi i regali

«E' un gesto che ci rattrista molto - commenta l'associazione di via Vallere - Non ci saremmo mai aspettati che potessero essere rubati. Siamo senza parole e ci scusiamo con la città; troveremo comunque il modo di rendere felici i bambini che, come ogni anno, aspettano il nostro Babbo Natale». Sull'accaduto indagano gli agenti del commissariato cittadino. 

Intanto la risposta di Vigevano è stata forte e immediata. «Stiamo ricevendo messaggi di molte persone - spiegano dalla Croce Verde - che vogliono donare giocattoli. Per questo riapriremo la raccolta solo venerdì dalle 9 alle 17 presso la nostra sede di via Vallere 54».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400