Resta aggiornato
Cerca
VIGEVANO
18 Dicembre 2023 - 16:11
VIGEVANO - Dopo il furto della targa alla sede della sezione vigevanese dell'ANPI, stessa sorte - nella notte tra domenica e lunedì - per quella della sede del circolo di Rifondazione Comunista in corso Garibaldi. Già nelle scorse settimane scorsi la sede del Prc era finita nel mirino dei vandali, che avevano deturpato il citofono con insulti.
«Vedete questo muro giallo? É la prova del fatto che diamo fastidio. In quel segno rettangolare sul muro c'era la targa che segnava la presenza della sede del nostro circolo di Vigevano (in corso Garibaldi 46). Quella targa (come si evince dai segni sul muro) é stata divelta e rimossa nella notte», si legge in una nota del circolo di Rifondazione Vigevano.
«Questo fatto vergognoso avviene dopo quello di 3 settimane fa (in cui ci siamo ritrovati scritti degli insulti sul citofono) e dovrebbe preoccupare tutta la comunità vigevanese che si riconosce nei valori della democrazia e della pluralità - prosegue il comunicato - La nostra città sta sempre più sprofondando in un clima di intolleranza e, proprio perché non vogliamo veder vincere l'indifferenza, continueremo fiduciosi a fare il nostro lavoro che sta dando sempre più fastidio a questi codardi. Ancora una volta siamo orgogliosi di ricordare che gesti del genere non ci intimoriscono. La nostra sede e il nostro progetto politico sono quelli di chiunque si riconosca nella volontà di rendere questa città partecipata, ambientalisti e solidale».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33