Resta aggiornato
Cerca
L'incursione
20 Gennaio 2024 - 13:35
L'ingresso delle poste di via Cattaneo
I lari hanno agito intorno alle 5 di questa mattina in via Cattaneo a Cassolnovo, facendo saltare con la solita tecnica della "marmotta" il postamat dell'ufficio postale. Il bottino potrebbe essere ingente, anche se non ancora calcolato nel dettaglio, si aggira intorno ai 30mila euro. Nel venerdì del fine settimana gli sportelli di questo tipo vengono in genere caricati con denaro contante sufficiente a garantire l'approvvigionamento dei clienti nell'intero fine settimana.
La dinamica dell'incursione è stata quella classica. I malviventi erano tre o quattro, tutti mascherati. Lo sportello è stato fatto saltare con il marchingegno esplosivo che viene costruito artigianalmente per questo scopo, ovvero per il postamat. Il meccanismo di erogazione dei contanti tra bancomat e postamat è lo stesso. Sul posto si sono recati i carabinieri del nucleo Radiomobile della Compagnia di Vigevano che hanno avviato le indagini. I malviventi potrebbero avere utilizzato per la fuga una berlina di colore scuro.
Cassolnovo non è nuova a un'incursione di questo genere. Lo scorso 25 novembre, infatti, sempre tre o quattro ladri mascherati hanno fatto saltare il bancomat della BPM (ex Banca Popolare di Novara) in via Lavatelli. Stessa tecnica e stessa fuga.
La posta di via Cattaneo a Cassolnovo
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33