Cerca

il litigio

Difende il fratello a coltellate. Arrestato per tentato omicidio

La lite è avvenuta ieri sera, mercoledì, a Siziano, una cittadina del Pavese

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

08 Febbraio 2024 - 15:07

Difende il fratello a coltellate. Arrestato per tentato omicidio

I carabinieri sono intervenuti a Siziano

Un operaio di 41 anni è stato arrestato a Siziano, una cittadina di 6.500 abitanti del Pavese, dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Pavia per tentato omicidio. È ritenuto responsabile dell'accoltellamento di un uomo di 39 anni anch'egli operaio. Il litigio è avvenuto intorno alle 21,30 di ieri sera, mercoledì, quando in via Castello sono intervenute automedica e ambulanza inviate dal 118. I carabinieri della Stazione di Siziano, dopo aver avviato le indagini, hanno appurato che il litigio era avvenuto nei pressi dell'abitazione dell'arrestato. Il tutto sarebbe nato da una discussione avvenuta tra il fratello dell'arrestato e un collega di lavoro di 39 anni. 

La discussione è degenerata e il 41enne ha colpito il contendente con diversi fendenti utilizzando un grosso coltello da cucina colpendolo all'addome, al torace e al capo e provocandogli ferite profonde. La vittima, accasciatasi a terra, è stata soccorsa dal personale del 118 ed è stata poi trasferita al San Matteo di Pavia ove è stata sottoposta a intervento chirurgico.

L'intervento dei carabinieri ha permesso di rinvenire e sequestrare il coltello di oltre 30 centimetri come arma del delitto. L’arrestato si era rifugiato in casa. Poi, dopo essere stato visitato all’ospedale “Humanitas” di Rozzano (MI), è stato arrestato e tradotto nella casa circondariale di Pavia a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400