Cerca

L’episodio

Spaccano il finestrino dell’auto e rubano una borsa: responsabili individuati grazie alle telecamere

È successo a Castello d’Agogna lunedì mattina. Il sindaco: «Il sistema di videosorveglianza ha già permesso di risolvere vari episodi»

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

04 Marzo 2024 - 12:08

Spaccano il vetro dell’auto per rubare una borsa: responsabili individuati

Viaggiavano a bordo di un furgoncino bianco i due malviventi che questa mattina, lunedì, hanno frantumato il finestrino di un'auto per rubare una borsa che era stata lasciata all'interno. È successo intorno alle ore 8, in piazza Nassiriya a Castello d’Agogna, nel momento dell’entrata a scuola degli alunni delle elementari. A riferire l’episodio è stato il Comune lomellino. L’azione dei malviventi è stata molto rapida e, subito dopo il furto, i due si sono allontanati in direzione di Valle Lomellina. Ma le telecamere della videosorveglianza comunale, presenti sia in piazza Nassiriya sia all’entrata del paese, hanno permesso alla polizia locale di individuare il veicolo sospetto e di risalire ai responsabili, comunicando le generalità alle forze dell’ordine.

«Il sistema di videosorveglianza – ha dichiarato il sindaco di Castello d’Agogna William Grivel – ha già permesso di risolvere vari episodi, fornendo alle forze dell’ordine il materiale necessario per individuare i malfattori. Ciò che sconcerta è che, nonostante tutto ciò, certi episodi si ripetano e che per questi malviventi non esistano pene severe e immediate».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400