Resta aggiornato
Cerca
il fenomeno
08 Marzo 2024 - 09:29
Un abbandono irregolare di rifiuti nei pressi delle campane del vetro in via Gravellona a Vigevano(Immagine di archivio)
Proseguono con regolarità i controlli della polizia locale e degli ispettori ambientali per verificare il corretto conferimento dei rifiuti in città e per contrastare il fenomeno degli scarichi abusivi, soprattutto nelle campagne. Nei primi due mesi dell’anno sono state intensificate le verifiche mediante l’utilizzo delle fototrappole: a gennaio sono state monitorate 16 diverse aree, che hanno portato all’accertamento di 14 violazioni, mentre a febbraio le 8 zone monitorate hanno portato a 4 violazioni. Gli episodi sanzionati di inosservanza al regolamento di polizia urbana e al regolamento di igiene urbana nel mese di gennaio sono stati 19 a gennaio e 5 a febbraio.
«Il personale del Nucleo decoro del territorio – fa sapere l’assessore alla polizia locale Nicola Scardillo – ha gestito diversi interventi, molti dei quali sono stati sollecitati dalle segnalazioni arrivate dai cittadini. È molto importante anche l’attività dei nostri ispettori ambientali, che dall’inizio dell’anno hanno già svolto 71 interventi (34 a gennaio e 37 a febbraio, ndr)». Proprio con l’obiettivo di cercare di limitare il problema comune delle discariche abusive, nell’ottobre scorso i comuni di Vigevano, Gambolò, Mortara, e le rispettive polizie locali, hanno stretto un accordo per coordinare il monitoraggio delle aree di confine.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33