Resta aggiornato
Cerca
Pavia
26 Marzo 2024 - 15:15
Quando i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere l’incendio, hanno scoperto la presenza di coltivazioni di droga all’interno di varie stanze della casa. È successo nella notte tra domenica e lunedì a Belgioioso, dove una giovane coppia – 28 anni lui (già noto alle forze dell'ordine) e 26 lei – è stata prima messa in salvo dai soccorritori e, poco dopo, arrestata dai carabinieri. Domato il rogo, nell'abitazione sono stati trovati 2 chili di hashish, 1,6 chili di marijuana e 20 piante mature di marijuana, alte circa un metro.
I militari della Stazione di Belgioioso hanno inoltre sequestrato 11mila euro in contanti. Molte camere erano state attrezzate per la coltivazione in serra e la produzione di droga; sono stati sequestrati anche lampade alogene, impianti per il ricambio dell’aria, materiale chimico, fertilizzanti, presse e vari attrezzi per confezionare la sostanza stupefacente.
Una parte della droga recuperata dopo il rogo – scoppiato probabilmente per cause di natura accidentale – era infatti già impacchettata e pronta per la vendita. Dopo essere stati visitati in ospedale per una sospetta intossicazione, i due giovani sono stati arrestati e condotti all’interno delle carceri di Pavia e di Vigevano, dove sono a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33