Resta aggiornato
Cerca
PER I SALUTI IN VISTA DEL CONGEDO
11 Aprile 2024 - 13:31
La vista del generale Micale questa mattina a Pavia
Il generale di Corpo d’Armata Gino Micale, comandante del comando interregionale carabinieri “Pastrengo”, ha fatto visita questa mattina al comando provinciale dei carabinieri di Pavia per portare ai militari il suo saluto ed il suo ringraziamento in vista dell’imminente congedo dopo 50 anni di vita militare.
ccolto in piazza San Pietro in Ciel d’Oro dal comandante provinciale dei carabinieri di Pavia, colonnello Marco Iseglio e da una folta rappresentanza di militari e di appartenenti all’Associazione Nazionale Carabinieri, nel suo intervento il generale Micale ha voluto dare risalto ai valori che lo hanno guidato nei suoi anni nell’Arma, lo spirito di sacrificio, il senso del dovere e la costante vicinanza alla popolazione, che devono ispirare ogni singolo carabiniere.
Un pensiero è stato poi rivolto al luogotenente Andrea Dall’Armi, già capo della centrale operativa della Compagnia dei carabinieri di Pavia, scomparso lo scorso 2 aprile in un incidente stradale mentre stava raggiungendo la sede di servizio.
Già comandante del 1° Reggimento paracadutisti “Tiscania” dal 2006 al 2008, comandante provinciale a Genova dal 2008 al 2010, comandante della Legione carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta dal 2013 al 2016 e addetto per la difesa e consigliere militare presso la Rappresentanza permanente dell’Italia all’Onu a New York dal 2018 al 2021, il generale Gino Micale lascerà il servizio attivo il prossimo 4 maggio.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33