Cerca

Martedì mattina

Incidente in viale Petrarca a Vigevano: 59enne gravissimo

L'uomo era in sella a uno scooter. È stato sbalzato oltre lo spartitraffico dopo lo schianto contro un’auto

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

16 Aprile 2024 - 21:30

Incidente in viale Petrarca a Vigevano: 59enne gravissimo

L'incidente nella tarda mattinata di martedì in viale Petrarca, a Vigevano (foto di Jose Lattari)

Rimane in condizioni gravissime l’uomo di 59 anni rimasto coinvolto martedì mattina in un incidente mentre stava percorrendo in sella a uno scooter Honda viale Petrarca, a Vigevano. L’impatto è avvenuto contro una Volkswagen Golf, che sembra provenisse da via Nosotti; al volante c’era un uomo di 80 anni, residente in città. Il colpo è stato tremendo: il 59enne è stato sbalzato oltre la siepe spartitraffico, finendo sulla carreggiata opposta. Qui stava sopraggiungendo un furgone; il conducente sarebbe riuscito a frenare in tempo, evitando quindi l’investimento. I soccorsi sono scattati immediatamente; le condizioni del 59enne sono subito apparse molte serie.

Dopo le prime cure sul posto, il ferito è stato preparato per il trasporto con l’elisoccorso; è arrivato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda di Milano, dove rimane ricoverato in pericolo di vita.

L'incidente si è verificato una decina di minuti prima di mezzogiorno. Sul posto, oltre all'elisoccorso atterrato nel vicino parco Baden Powell, sono arrivate un'automedica del 118 e un'ambulanza della Croce Rossa di Vigevano

(foto e video di Jose Lattari)

Sono in corso gli accertamenti del personale della polizia locale di Vigevano, che si è occupata dei rilievi di legge e che avrà il compito di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro stradale; il tratto di viale Petrarca è rimasto chiuso a lungo proprio per consentire lo svolgimento di tutte le verifiche necessarie. I mezzi coinvolti nel sinistro stradale sono stati posti sotto sequestro, come di prassi quando si verificano incidenti stradali di questa gravità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400