Cerca

la tragedia

Muore camionista 45enne di Vigevano dopo un incidente sul lavoro nel Torinese

Salvatore Nicolosi era rimasto gravemente ustionato. Con la compagna aveva formato il duo musicale "Ramona & Moki". Domani i funerali

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

28 Aprile 2024 - 09:21

Muore camionista 45enne di Vigevano dopo un incidente sul lavoro nel Torinese

Un incidente sul lavoro avvenuto nel pomeriggio di venerdì 5 aprile, in un’azienda con sede a Leinì (Torino), è costato la vita a Salvatore Nicolosi, autotrasportatore di 45 anni originario di Vigevano, impiegato presso una ditta con sede a Tortona. Il 45enne era ricoverato all'ospedale San Giovanni Bosco di Torino, con ustioni e ferite che gli erano state provocate da un getto di fenolo. In base a una prima ricostruzione, sarebbe stato un guasto a un tubo durante le operazioni di trasbordo a causare la fuoriuscita dell’acido, che aveva poi investito Nicolosi, raggiungendolo al torace e alle gambe.

Il 45enne era stato ricoverato in codice rosso, in condizioni gravissime; è deceduto il 19 aprile. Dopo l’autopsia, la salma è stata restituita alla famiglia per i funerali, che si celebreranno lunedì mattina, alle ore 11 alla parrocchia di San Giuseppe di Vigevano. Nicolosi, che si era trasferito a vivere a Zeme, lascia due figli.

Salvatore Nicolosi, "Moki" per gli amici, era molto conosciuto anche per la sua passione per la musica; insieme alla compagna Ramona, aveva formato il duo "Ramona & Moki", con cui si esibiva in diversi locali della zona e in occasione di eventi speciali.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400