Cerca

Il lutto

La scomparsa di monsignor Pier Luigi Gusmitta. Aveva celebrato lo scorso anno il 65esimo di sacerdozio

Era dotato di grande carisma, ha compiuto 89 anni lo scorso 5 febbraio. Da domani sarà nel santuario della Madonna di Pompei. Domenica alle 21 la veglia funebre. In Cattedrale lunedì alle 9,45 i funerali

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

03 Maggio 2024 - 18:23

La scomparsa di monsignor Pier Luigi Gusmitta. Aveva celebrato lo scorso anno il 65esimo di sacerdozio

Monsignor Pier Luigi Gusmitta, nella celebrazione dei 65 anni di sacerdozio

È morto oggi, venerdì, monsignor Pier Luigi Gusmitta, 89 anni. La pagina social dell'Araldo Lomellino, organo di stampa della Diocesi vigevanese, la annuncia così: «il nostro confratello monsignor Pier luigi Gusmitta è tornato alla Casa del Padre. Lo raccomandiamo nella preghiera a Cristo Buon Pastore affinché gli conceda il premio riservato ai suoi servitori fedeli».

Da domani (sabato) la salma di monsignor Gusmitta sarà nel Santuario di Pompei, ove domenica, alle ore 21, si svolgerà la veglia funebre. Le esequie saranno celebrate lunedì alle ore 9.45 in Cattedrale.

Don Gusmitta è stato un prete dal grande carisma e ha svolto una innumerevole serie di incarici pastorali in Diocesi. Tra i tanti è stato rettore del santuario di Pompei, responsabile dell'Istituto per la formazione del clero, direttore spirituale del seminario, delegato per la formazione dei diaconi permanenti.

Era nativo di Lomello e laureato in lettere classiche all'Università Cattolica di Milano. Lo scorso anno, a giugno 2023, nel santuario di Pompei a Vigevano ha celebrato il suo 65esimo di ordinazione sacerdotale.

Nel santuario della Madonna di Pompei la celòebrazione del 65esimo di sacerdozio

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400