Cerca

le indagini

Pavia, 36enne trovato morto in strada: cause ancora non chiare

Il cadavere dell’uomo giaceva all’angolo tra viale Cremona e via Torello. Arrestato l'amico

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

06 Maggio 2024 - 15:37

Pavia, 36enne trovato morto in strada: cause ancora non chiare

(foto di repertorio)

Il cadavere dell’uomoJulio Antonio Rosario Santos 36 anni, di origini domenicane – è stato ritrovato sul marciapiede intorno alle 5 di lunedì mattina, all’angolo tra viale Cremona e via Torello Da Strada, periferia di Pavia. A lanciare l’allarme sono stati alcuni passanti, che hanno chiamato il numero di emergenza. Il sospetto è che l’uomo sia stato ucciso, ma al momento non sarebbero del tutto chiare le cause della morte. Le indagini dei carabinieri sono in corso. È stata disposta l’autopsia sul corpo del 36enne, trasferito in mattinata all’Istituto di medicina legale di Pavia.

Tra le persone ascoltate dagli inquirenti, c’è un amico della vittima: si tratta di Fausto Baiguera, 69 anni, che ospitava da tempo il 36enne nel proprio appartamento. Un’ipotesi è che tra i due possa essere scoppiato un violento litigio, per motivi al momento sconosciuti, nelle ore che hanno preceduto il ritrovamento del cadavere. I militari dell’Arma stanno ancora completando i rilievi scientifici, sia in strada sia all’interno dell’abitazione per ricostruire che cosa sia esattamente successo nelle scorse ore.

AGGIORNAMENTO: nel tardo pomeriggio è stato arrestato il 69enne amico della vittima, con l'accusa di omicidio volontario. Avrebbe riferito agli inquirenti di aver colpito il 36enne, trascinandone poi il corpo fuori casa. Ancora da chiarire le ragioni che hanno scatenato un simile comportamento. Fausto Baiguera è stato poi accompagnato all'interno del carcere di Torre del Gallo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400