Resta aggiornato
Cerca
La tragedia
17 Maggio 2024 - 20:12
Non ce l'ha fatta Christian Rovida, l'agente di 23 anni in servizio alla polizia locale di Mortara, ferito al petto da un colpo di pistola mentre si trovava nella sua casa di Gropello Cairoli. Le lesioni riportate sono risultate gravissime; soccorso dal personale di Areu, era stato trasportato d'urgenza al San Matteo di Pavia per essere sottoposto a un intervento chirurgico, ma è deceduto in serata. La tragedia è avvenuta oggi pomeriggio, venerdì, intorno alle 16, in una villetta di via Tazio Nuvolari, frazione Cielo Alto, dove il giovane agente viveva con la famiglia. Che cosa sia successo esattamente non è chiaro. Al momento gli inquirenti sembrerebbero ipotizzare che lo sparo sia partito in maniera accidentale. All'interno della casa era presente anche un'amica, forse la fidanzata, a cui il 23enne avrebbe passato l'arma – non si sa se la pistola di ordinanza o un'altra arma. Le indagini dei carabinieri stanno proseguendo nel massimo riserbo, senza tralasciare alcuna pista. Le testimonianze raccolte, e i rilievi effettuati all'interno della casa dovrebbero consentire nelle prossime ore di ricostruire con più chiarezza la dinamica dell'accaduto.
La morte del giovane agente ha lasciato sgomenta la comunità di Gropello Cairoli, i colleghi di lavoro e gli amici della vittima. «Ci conoscevamo da quando eravamo all'asilo, per me era come un fratello – è il racconto di Simone Zella, uno dei migliori amici di Christian Rovida – Ci siamo sentiti l'ultima volta ieri sera. Abbiamo riso e scherzato, non so cosa possa essere successo».
In servizio al Comando della polizia locale di Mortara da alcuni mesi, prima di vincere il concorso come agente Christian Rovida aveva lavorato nel settore della vigilanza privata. Dal suo curriculum pubblicato sul profilo Linkedin, risulta avesse conseguito nel 2020 il diploma al liceo scientifico indirizzo scienze applicate all'istituto Caramuel di Vigevano, svolgendo attività di alternanza scuola lavoro anche presso l'ufficio anagrafe del comune di Vigevano.
Nel video di Jose Lattari, le immagini della casa in cui viveva il giovane agente della polizia locale e la testimonianza di uno dei suoi più cari amici
Notizia in aggiornamento
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33