Cerca

Il sinistro

Escono di strada con la moto e finiscono sulla sponda di un fossato

Conducente e persona trasportata sono stati ricoverati in codice giallo in ambulanza ed elisoccorso. La terra bagnata ha attutito l'impatto

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

23 Maggio 2024 - 16:50

Sono usciti di strada con una potente motocicletta Kawasaki 1000 xs (con targa svizzera) sulla statale 211 della Lomellina, oggi, giovedì, alle 13,30 circa. Il conducente (di 61 anni) e la persona trasportata, una donna di 50 anni stavano percorrendo la strada, molto trafficata, da Mortara in direzione Cergnago quando, per motivi ancora da accertare, al vaglio della polizia locale di Mortara intervenuta per i rilievi di legge, hanno sbandato sulla destra poco prima di una leggera e ampia curva. La moto ha percorso un tratto sul ciglio bagnato dalle piogge di questi giorni, poi ha trovato un dosso e un ampio fossato. Si è fermata impantanata al di qua del corso d'acqua. Il conducente è rimasto nei pressi della Kawasaki, mentre il passeggero è stato catapultato finendo il volo sulla sponda opposta del canale. Nessuno dei due è entrato in acqua. Oggi era abbastanza profonda e corrente.

Sono intervenuti, per i soccorsi, l'automedica infermieristica di Mortara, la Croce Azzurra di Vigevano e l'elisoccorso che fa capo all'ospedale Niguarda di Milano che ha trasferito il più grave dei due motociclisti. L'altro è andato al pronto soccorso del Policlinico San Matteo in ambulanza. Entrambi sono stati giudicati in codice giallo, ovvero di media gravità. Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno contribuito al trasferimento dei feriti sui mezzi di soccorso. Sulla statale bloccata in entrambi i sensi di marcia si sono formate lunghe code, il traffico è ripreso dopo circa un'ora e mezza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400