Cerca

il video

Chiesa gremita per il funerale del giovane agente Christian Rovida

Aveva 22 anni. L'ultimo saluto oggi pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Gropello Cairoli

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

25 Maggio 2024 - 18:39

Due comunità in lutto per la scomparsa di Christian Rovida, il giovane agente della polizia locale deceduto nel pomeriggio di venerdì 17 maggio in circostanze tragiche, raggiunto al petto da un colpo di pistola esploso accidentalmente mentre si trovava a casa in compagnia della fidanzata 19enne. La sindaca di Gropello Cairoli Elisa Bergamaschi ha proclamato il lutto cittadino e lo stesso ha fatto il sindaco di Mortara Ettore Gerosa, città nella quale il 22enne lavorava da alcuni mesi. Oggi pomeriggio, sabato, sono stati celebrati i funerali, officiati dal parroco Giacomo Chiarello all'interno della chiesa di Gropello Cairoli.

Ai funerali erano presenti diverse autorità, tra loro la sindaca di Gropello Cairoli Elisa Bergamaschi e la sua giunta, il sindaco di Mortara Ettore Gerosa e la vicesindaca Laura Gardella, il sindaco di Pavia Fabrizio Fracassi, il consigliere regionale Claudio Mangiarotti.

«In questi giorni – ha detto don Chiarello durante la funzione, esprimendo la vicinanza della comunità ai genitori del 22enne – tanti hanno pregato. Perché al di là della preghiera, le parole non avrebbero senso. Meglio, non avrebbero il significato necessario. Oggi siamo qui nella preghiera, nella preghiera illuminata nella parola di Dio (...)». Alla cerimonia erano presenti, oltre ai familiari e agli amici, molte autorità del territorio – tra cui il sindaco di Pavia Fabrizio Fracassi –, il Comandante di Mortara Davide Curti, i colleghi della polizia locale, arrivati anche da diversi Comuni vicini, e i rappresentanti dei gruppi di volontariato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400