Cerca

gambolò

Frontale alla frazione Belcreda: sei feriti

L'incidente sabato sera intorno alle 23,15. Nella notte i soccorsi anche in corso Novara, a Vigevano

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

26 Maggio 2024 - 08:34

Frontale alla frazione Belcreda: sei feriti

I soccorritori del 118 e i vigili del fuoco sono intervenuti sabato sera alla frazione Belcreda di Gambolò per un incidente in cui sono rimaste ferite sei persone. Tra loro diversi giovani, tutti di un'età compresa tra i 18 ai 24 anni. L'allarme è scattato intorno alle 23,15. L'impatto si è verificato tra due auto, un suv e una Ford Fiesta, che si sono scontrate frontalmente mentre percorrevano l'inizio di via XXV Aprile, la strada principale che attraversa la frazione. La dinamica del sinistro stradale è al vaglio dei carabinieri, intervenuti per i rilievi di legge. I feriti – un uomo di 55 anni, due ragazze di 18 e 19 anni e tre ragazzi di 20, 21 e 24 anni – sono stati trasportati tutti in codice giallo in diversi ospedali – San Matteo di Pavia, Humanitas di Rozzano e San Carlo di Milano.

Nella notte, a Vigevano, si è verificato un altro sinistro stradale. È successo in corso Novara, intorno all'una e venti di domenica. Una donna di 30 anni, per ragioni al momento non note, ha perso il controllo della sua auto, urtando contro uno dei veicoli parcheggiati e ribaltandosi. Sul posto sono intervenuti un'ambulanza e i vigili del fuoco; l'automobilista è stata trasferita al pronto soccorso dell'ospedale civile di Vigevano in condizioni di media gravità, ma non in pericolo di vita.

Sabato sera alla frazione Belcreda sono intervenute un'automedica e cinque ambulanze tra cui quelle della Croce Garlaschese, della Croce Azzurra di Vigevano e di Abbiategrasso, e di Gropello Soccorso.

Notizia in aggiornamento

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400