Resta aggiornato
Cerca
le immagini
03 Giugno 2024 - 21:52
Carabinieri e polizia di Stato hanno bloccato un tratto di via Gravellona (foto di Jose Lattari)
Ha sparato con una pistola al vicino di casa, nel corridoio esterno all'abitazione, tra il cortile e la strada. I due stavano litigando, non si conoscono i motivi esatti. Un colpo ha raggiunto l'uomo, 56 anni di origini egiziane, di striscio alla testa; ferito, è comunque riuscito a scappare e a rifugiarsi in casa, chiudendosi dentro e dando l'allarme. Nel giro di pochissimo, in via Gravellona, a Vigevano, sono arrivati carabinieri e polizia di Stato. Tutto è successo intorno alle 18,15 di lunedì.
Il presunto aggressore, un 48enne albanese, avrebbe poi cercato di raggiungere il vicino, forse con l'intenzione di sparare ancora, ma non è riuscito ad entrare dalla porta blindata dell'alloggio dei vicini. All'interno c'erano il 56enne ferito, insieme ad tre persone della sua famiglia, che hanno poi chiamato il 112, chiedendo aiuto.
In via Gravellona, lunedì pomeriggio, sono arrivati i vertici dell'Arma dei carabinieri, compreso il Comandante provinciale, il colonnello Marco Iseglio. Sul posto anche la dottoressa Rossana Bozzi, vicequestore del Commissariato di polizia di Stato di Vigevano
(foto di Jose Lattari)
Quando sono arrivate le forze dell'ordine il 48enne aveva ancora l'arma in mano. È stato convinto a posare la pistola e ad arrendersi. I carabinieri lo hanno quindi bloccato e portato in caserma. L'accusa nei suoi confronti è di tentato omicidio; la pistola sarebbe risultata non registrata regolarmente, per cui dovrebbe essere formalizzata anche l'accusa di porto abusivo di armi.
Nel frattempo il 56enne veniva trasferito in ambulanza al pronto soccorso del policlinico San Matteo di Pavia, dove è arrivato in codice giallo; non sarebbe in pericolo di vita. All'interno della casa sono stati effettuati i rilievi da parte del personale del reparto scientifico; il tratto di via Gravellona dalla rotonda a via Varese è rimasto chiuso al traffico veicolare per consentire gli accertamenti.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33