Resta aggiornato
Cerca
il dramma
18 Giugno 2024 - 18:28
Sono centinaia e centinaia i messaggi di cordoglio pubblicati nelle ultime ore sui social, e non solo, per ricordare Alessandro Modica, 34 anni, deceduto lunedì pomeriggio per un malore improvviso mentre si trovava nelle campagne tra Gambolò e Borgo San Siro, impegnato in una serie di interventi di manutenzione per il consorzio Est Sesia. Nelle scorse ore l’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia, che consentirà di far luce sulle cause della morte, avvenuta durate l’orario lavorativo.
Alessandro Modica era conosciutissimo a Vigevano, dove i suoi familiari gestiscono il bar nei giardini del Regina Margherita. Il sindaco Andrea Ceffa ha voluto dedicargli un ricordo personale: «Caro Alessandro, moltissime persone hanno già ricordato il tuo splendido sorriso e la tua generosità. Quel sorriso caloroso ed affettuoso e che non mancava mai ogni volta che ci incrociavamo. Quel grandissimo affetto e quel legame indissolubile con la tua famiglia, ed in particolare tua sorella Virginia, tua madre Teresa i tuoi adorati nipoti. È una notizia terribile, una vita che si spezza nel modo più tragico. Domani sarebbe stato il tuo compleanno e per noi tutti la sarà comunque. Aspetterò sempre di incontrati e ti incrociare ancora il tuo sorriso. Le mie più sentite condoglianze a tutta la famiglia ed agli amici più cari».
Anche il mondo dello sport cittadino è in lutto. Alessandro Modica frequentava il Vigevano Calcio – il presidente della società Gianni Speciale e il fratello Davide sono gli zii del 34enne. «Ho cercato tutta notte le parole giuste, ma quelle non arrivano mai specialmente quando quello che accade è incomprensibile e ingiusto – è il ricordo pubblicato sulla pagina Facebook ASD Vigevano Calcio 1921 – Con infinita tristezza ci stringiamo alle famiglie Modica e Speciale per l'improvvisa perdita di Alessandro. Ale, il tuo sorriso mancherà tremendamente».
Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 ha fatto sapere, attraverso un comunicato: «Un'altra tragedia di una terribile primavera colpisce la comunità vigevanese e la famiglia di Vigevano 1955. A causa di un malore improvviso è mancato Alessandro Modica, 34 anni, conosciuto frequentatore del PalaELAchem e grande tifoso della società ducale. Il presidente Marino Spaccasassi, il consiglio d'amministrazione, lo staff, i giocatori insieme alla dirigenza del CAT Basket Vigevano si stringono idealmente alla famiglia Modica in queste tristissime ore e le rivolgono le più sentite condoglianze da parte di tutto il mondo gialloblu».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33