Cerca

il video

Vigevano, intervengono carabinieri e ambulanza in stazione

È successo nel pomeriggio di sabato. Nelle scorse ore diverse uscite dei mezzi di soccorso per risse e tafferugli, fortunatamente senza gravi feriti

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

23 Giugno 2024 - 16:29

Sono in corso le indagini dei carabinieri su un episodio violento avvento sabato pomeriggio nella zona della stazione ferroviaria di Vigevano. Al momento non si conoscono i dettagli dell'accaduto; non è escluso che l'aggressore fosse armato di coltello, o di un'altra tipologia di arma bianca. L'allarme è scattato intorno alle 17,15: la centrale di Areu ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce Rossa di Mortara. I soccorritori hanno prestato le prime cure a un uomo di 36 anni; in base alle informazioni disponibili, sembrerebbe che il ferito abbia rifiutato il trasporto in ospedale. Nei pressi del piazzale della stazione ferroviaria è intervenuta una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Vigevano.

Sempre nel tardo pomeriggio di ieri, sabato, intorno alle 19,35, un'ambulanza della Croce Azzurra è intervenuta in via Riberia, a Vigevano, per un alterco che ha coinvolto almeno due persone; i sanitari hanno soccorso un uomo di 32 anni e una donna di 40, trasportati in codice verde in ospedale. Nella notte, poco dopo l'una, altro intervento in piazza della Repubblica a Mede per una rissa, dove è rimasto ferito un 34enne, senza gravi conseguenze per nessuna delle persone coinvolte; sul posto era presente anche un'ambulanza della Croce Rossa di Mede. Anche a Gropello Cairoli la centrale del 118 ha inviato intorno alle 4,30 i soccorritori per un 20enne rimasto ferito lievemente in seguito a un'aggressione; il giovane è poi stato trasferito in codice verde in ospedale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400