Cerca

L’agguato dopo una lite

Accerchiato e preso a bastonate in stazione a Parona da un gruppo di giovani: identificato uno degli aggressori. È un collega di lavoro

Dovrà rispondere di rapina aggravata in concorso

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

14 Agosto 2024 - 12:17

Accerchiato e preso a bastonate in stazione a Parona da un gruppo di giovani: identificato uno degli aggressori. È un collega di lavoro

Le indagini dei carabinieri della Compagnia di Vigevano (foto di archivio di Jose Lattari)

Calci e pugni, e poi colpito più volte con un bastone da un gruppo di giovani. Alla fine gli hanno pure portato via 250 euro in contanti e due tessere bancomat. La vittima della rapina è un 24enne residente a Pioltello, Milano, aggredito nel pomeriggio di giovedì 8 agosto nei pressi della stazione ferroviaria di Parona Lomellina. Il giovane era stato soccorso e trasportato in codice giallo con un'ambulanza al policlinico San Matteo di Pavia, dove i medici lo avevano dimesso giudicandolo guaribile in 15 giorni.

Subito dopo il fatto i carabinieri della Compagnia di Vigevano avevano avviato le indagini per risalire ai responsabili. Uno di loro, grazie anche all’esame dei filmati del sistema di videosorveglianza comunale, è stato identificato e denunciato nella giornata di ieri dai militari della Stazione di Mortara: è un 24enne incensurato, che risulta senza fissa dimora. Dovrà rispondere di rapina aggravata in concorso.

Dagli accertamenti effettuati, si è scoperto che l’aggressione è stata in realtà una vera e propria spedizione punitiva, pianificata dopo una lite scoppiata tra i due ragazzi, che sono colleghi, alcune ore prima proprio durante l’attività lavorativa. Le indagini stanno proseguendo con l'obiettivo di identificare gli altri giovani che hanno partecipato all’agguato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400