Cerca

L’episodio

Resistenza e minacce ai carabinieri. Un 45enne denunciato dopo la lite a Mortara

Aveva sferrato un pugno alla porta del vicino colpendo un ragazzo. Poi ha aizzato il suo cane pitbul contro gli uomini dell’Arma

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

19 Agosto 2024 - 11:56

Resistenza e minacce ai carabinieri. Un 45enne denunciato dopo la lite a Mortara

L'intervento di ambulanza e carabinieri in via Cavour

L’episodio si è consumato sabato sera 17 agosto all’interno di un cortile di corso Cavour a Mortara, dove sono presenti diverse case popolari del Comune. La lite si è sviluppata a partire dalle 19,30 per cause da chiarire. È stato denunciato un uomo di 45 anni, residente sul posto, con evidente stato di alterazione derivato dall’alcool. Aveva sferrato un pugno contro la porta dell’abitazione del vicino di casa e ha colpito di conseguenza il figlio minore di quest’ultimo, il quale è stato poi soccorso da un’ambulanza della Cri di Mortara inviata sul posto dal 118. Non era comunque grave ed è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Civile di Vigevano in codice verde.

Nel frattempo sono intervenuti i carabinieri della stazione di Robbio e l’auto di pattuglia del radiomobile di Vigevano in un secondo momento per calmare l’uomo che aveva dato in escandescenze. Ma questo ha opposto immediatamente resistenza aizzando contro i carabinieri il suo cane di razza pitbull, e minacciandoli di morte, per ostacolare il loro intervento e la sua identificazione. Alla fine l’uomo è stato bloccato, fermato e accompagnato al comando di Vigevano dove è stato denunciato per resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

Carabinieri e ambulanza in corso Cavour

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400