Cerca

l’omicidio

Cilavegna, ucciso a pugni in faccia al culmine di una lite: in carcere il fratello e l’amico

La vittima è Giuseppe Sgroi, 54 anni. L’aggressione in casa scattata dopo la mezzanotte

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

28 Agosto 2024 - 16:48

Cilavegna, ucciso a pugni in faccia al culmine di una lite: in carcere il fratello e l’amico

I carabinieri davanti alla palazzina in cui viveva Giuseppe Sgroi (nel riquadro), insieme al fratello e all'amico

Una lite scoppiata dopo cena per futili motivi, presto degenerata in un'aggressione brutale. Giuseppe Sgroi, 54 anni, è morto dopo essere stato colpito al volto con una serie di pugni. A sferrarli sarebbero stati il fratello e un amico – quest'ultimo da qualche mese viveva con loro nell’appartamento al secondo piano di uno stabile di via dei Mille, a Cilavegna. L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte. Quando i carabinieri sono entrati nell’alloggio hanno trovato il 54enne riverso sul pavimento della cucina, già privo di vita, con un evidente trauma facciale. Attorno piatti, mobili e porte distrutti, la casa completamente devastata.

All’interno dell'alloggio erano presenti sia il fratello della vittima –  52 anni, incensurato – sia il coinquilino – 34 anni, con dei precedenti. Entrambi sono stati accompagnati presso la caserma dei carabinieri di Vigevano e interrogati dal pubblico ministero di turno, la dottoressa Valentina Terrile. Al termine, è stato disposto il fermo di indiziato di delitto per omicidio volontario, e la custodia in carcere.

I sigilli dei carabinieri davanti alla porta di ingresso dell'appartamento al secondo piano di via dei Mille, a Cilavegna

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400