Cerca

mercoledì pomeriggio

Vigevano, aggredisce un anziano di 83 anni per strappargli la catenina d’oro: subito fermato dalla polizia locale

L’episodio in via del Popolo. Il presunto responsabile era poi fuggito in bici

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

04 Settembre 2024 - 16:54

Vigevano, aggredisce un anziano di 83 anni per strappargli la catenina d’oro: subito fermato dalla polizia locale

Mercoledì pomeriggio sono intervenuti i soccorritori della Croce Azzurra e una pattuglia della polizia locale di Vigevano

Buttato a terra per portargli via la collanina d’oro. È la disavventura capitata nel pomeriggio di oggi, mercoledì 4 settembre, a un anziano cittadino di 83 anni, davanti all’arco di ingresso neogotico del Castello, pieno centro storico di Vigevano. Un giovane si è avvicinato, lo ha strattonato ed è riuscito a strappargli via la catena d’oro. L’anziano ha urlato, attirando l’attenzione di alcuni residenti e dei passanti, che hanno immediatamente dato l’allarme. Il malvivente a quel punto ha preso la bici e si allontanato pedalando giù da via Carrobbio. Sul posto è subito intervenuta una pattuglia della polizia locale di Vigevano, mentre l’83enne veniva soccorso dal personale di un’ambulanza della Croce Azzurra. È successo intorno alle 15,15.

Fortunatamente l'83enne non ha riportato ferite serie, e non è stato necessario il suo trasporto in ospedale. Alcuni cittadini hanno poi recuperato la catenina d’oro, finita per terra all’angolo di via del Popolo, che è poi stata restituita al legittimo proprietario. La polizia locale ha visionato nell’immediatezza le telecamere della videosorveglianza comunale, che hanno permesso di individuare nel giro di pochi minuti il presunto responsabile, fermato poco il fatto e quindi portato in Comando dove è in corso la sua identificazione.

L'articolo completo sul numero dell'Informatore Vigevanese in edicola domani, giovedì 5 settembre

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400