Cerca

il lutto

Vigevano piange la scomparsa dell'avvocato Vittorio Betassa

Aveva 98 anni. I funerali martedì mattina. Esponente della Democrazia Cristiana, era stato anche consigliere comunale

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

07 Settembre 2024 - 20:50

Vigevano piange la scomparsa dell'avvocato Vittorio Betassa

Se ne è andato oggi, sabato 7 settembre, a 98 anni l'avvocato Vittorio Betassa, per decenni figura di riferimento tra i professionisti del mondo legale pavese e della città ducale. Avvocato stimatissimo e molto noto in città, ricoprì la carica di presidente dell'Ordine degli avvocati di Vigevano; fu inoltre tra i componenti dell'associazione "Avvocatura vigevanese", presiedendo il collegio dei probiviri. Betassa prese parte anche alla vita politica cittadina; esponente della Democrazia Cristiana, venne eletto in consiglio comunale. In molti lo ricordano per il suo impegno nella vita sociale e culturale; Betassa fu nominato consigliere della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Il rosario e il funerale si terranno martedì mattina in Duomo, dalle ore 9; la camera ardente verrà allestita negli spazi della Siof e sarà aperta dalla giornata di domani, domenica.

Margherita Natale ricorda l'amico e l'avvocato che l'ha difesa in molte occasioni e si unisce al cordoglio di familiari, colleghi e amici.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400