Cerca

Il dramma

Mortara, è scomparso un ragazzo di 18 anni e lo piange l'intera città

Una malattia non ha lasciato scampo a Pietro Falzoni. L’aveva colpito da pochi mesi. Domani il rosario, sabato i funerali nella basilica di San Lorenzo

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

12 Settembre 2024 - 21:53

Mortara, è scomparso un ragazzo di 18 anni e lo piange l'intera città

Pietro Falzoni

L’annuncio funebre è comparso nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì, ma già dal qualche giorno le sue condizioni gravissime stavano preoccupando l’intera comunità cittadina di Mortara. Pietro Falzoni non ce l’ha fatta, dopo che il suo male è stato diagnosticato pochissimo tempo fa, qualche mese. La vicenda resta confinata nel dramma indescrivibile e privato della famiglia. La mamma Elena, il papà Marco, le nonne Marisa e Teresa, gli zii e i cugini. Tutti appaiono nell’annuncio della morte comparso oggi. Pietro riposa nella sala del commiato di via Cadorna 69 a Mortara. Il rosario sarà recitato domani, venerdì, alle 21 nella basilica di San Lorenzo. I funerali saranno celebrati sabato alle 10 nella stessa basilica. La famiglia chiede “donazioni alla ricerca scientifica”.

Nel pomeriggio i primi a salutare Pietro per l’ultima volta sono stati gli amici dell’oratorio Cappa Ricci, con questo messaggio pubblicato sui social: «Salutiamo Pietro, amico, animatore e compagno di avventure, che oggi ha raggiunto la casa del Padre. Il Signore l’ha chiamato a sè, ma siamo sicuri che sarà già su un campo da basket con i bambini, in paradiso. Tutto l’oratorio si stringe in preghiera intorno alla famiglia e agli amici più stretti». Nel frattempo i messaggi di cordoglio rivolti alla famiglia coinvolgono l'intera comunità cittadina. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400