Cerca

ENTRERA' NEL VIVO DOMANI

Vigevano, iniziato oggi il raduno regionale dei Bersaglieri

Oggi la posa delle corone ai monumenti d'armi e dei Caduti, la Messa in duono e questa sera il concerto delle fanfare in piazza Ducale

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

14 Settembre 2024 - 18:39

Vigevano, iniziato oggi il raduno regionale dei Bersaglieri

Una fanfara dei bersaglieri in piazza Ducale (foto José Lattari)

E’ iniziato oggi il raduno regionale dei Bersaglieri che avrà il suo momento più importante nella giornata di domani. Questo pomeriggio c’è stata la cerimonia di posa delle corone ai monumenti delle associazioni di arma e dei Caduti. A seguire al sindaco Andrea Ceffa è stato consegnato il medagliere dell’Associazione nazionale Bersaglieri.

Il sindaco di Vigevano Andrea Ceffa riceve una pubblicazione sulla storia dei Bersaglieri (foto José Lattari)

Poi la fanfara “Locatelli” di Abbiategrasso ha attraversato la città sino in piazza Ducale per la Messa in duomo prevista per le 18.30. In serata, alle 21, la fanfara “Scattini” di Bergamo terrà il “concerto in cremisi”.

Una delle cerimonie di pose delle corone ai monumenti delle associazioni d'arma e dei Caduti (foto José Lattari)

Domani si inizierà già dalle 8 con l’alzabandiera sulla Fiera, la formazione dello schieramento, la rassegna, l’intervento delle autorità e da lì alle 10.30 partirà il corteo che attraverserà le vie del centro siano a piazza Ducale dove sono previste le esibizioni delle fanfare “Tramonti-Crosta” di Lonate Pozzolo (Varese), “Colombo” di Lecco e “Garavaglia” di Magenta. A chiudere la manifestazione sarà il pranzo ospitato dai rinnovati spazi della Cavallerizza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400