Resta aggiornato
Cerca
il colpo
19 Settembre 2024 - 10:02
Una banda di malviventi ha assaltato il bancomat della filiale di Intesa Sanpaolo di Mortara, in piazza Silvabella. È accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì, quando molti residenti sono stati svegliati da un boato. È successo poco dopo le ore 3. Generalmente, in questo genere di colpi, viene fatto saltare lo sportello con l’obiettivo di arrivare al denaro contenuto in cassa; questa volta, però, non sono riusciti a portare via nulla, costretti alla fuga prima di riuscire a mettere le mani sui soldi. I danni causati alla filiale sono però ingenti.
In base ai primi riscontri, la banda che ha assaltato il bancomat di Intesa era composta da quattro persone, poi fuggite a bordo di un'auto di grossa cilindrata. Sull’accaduto indagano i carabinieri della Compagnia di Vigevano, che stanno raccogliendo elementi utili all'identificazione dei responsabili, a partire dall'analisi delle immagini delle telecamere della videosorveglianza. Sul posto, oltre ai militari del Radiomobile e della Stazione di Robbio, sono subito intervenuti anche i vigili del fuoco, che si sono occupati di accertare eventuali danni strutturali al palazzo, verificandone la stabilità.
A Mortara, all’inizio di luglio, era stato fatto esplodere con una carica esplosiva il bancomat del Banco di Desio, che si affaccia sempre su piazza Silvabella; la tecnica utilizzata viene chiamata “marmotta” e consiste nell’inserire nel bancomat un tubo in metallo dove viene posizionato in fondo dell’esplosivo.
Notizia in aggiornamento
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33