Cerca

identificati dalla polizia di stato

Vigevano, passano dalla cassa senza pagare e poi usano lo spray urticante contro l’addetto alla sicurezza del supermercato

La tentata rapina è avvenuta alcune notti fa in corso Aldo Moro. Denunciati tre giovani

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

25 Novembre 2024 - 18:50

Vigevano, passano dalla cassa senza pagare e poi usano lo spray urticante contro l’addetto alla sicurezza

Avevano oltrepassato in tutta fretta le casse del market con in mano diversi generi alimentari e giocattoli. Quando l’addetto alla sicurezza, non avendo visto i due pagare, si era avvinato per chiedere di visionare lo scontrino, la giovane donna aveva lasciato cadere la merce e aveva estratto dalla borsa una bomboletta di spray al peperoncino, azionandola in direzione del volto del dipendente. I due si erano quindi diretti verso l’uscita, salendo a bordo di un’utilitaria bianca, dove c’erano ad attenderli un complice e un bambino. L’episodio è avvenuto nella notte tra domenica 17 e lunedì 18 novembre, poco prima delle ore 3,25, all’interno del Carrefour di corso Aldo Moro, a Vigevano.

I dipendenti del supermercato avevano dato l’allarme, chiamando il 112 e riuscendo ad appuntare il numero di targa parziale dell’auto su cui si erano allontanati i malviventi. Sul posto era immediatamente arrivata una Volante del Commissariato cittadino; gli agenti avevano raccolto la testimonianza dell’addetto alla sicurezza. Grazie anche alle indicazioni sulla targa, e alla visione delle telecamere di videosorveglianza, gli investigatori del vicequestore Rossana Bozzi sono riusciti in breve tempo a identificare i presunti responsabili, che sono stati rintracciati la mattina dopo nel corso di controlli ordinari predisposti sul territorio.

La squadra Volante aveva infatti intercettato un’auto bianca, sulla quale stava salendo una giovane donna; nel corso delle verifiche, si è scoperto che aveva con sé una bomboletta di spray urticante, dello stesso tipo di quello utilizzato contro l’addetto del supermercato. A casa della donna sono poi stati individuati gli altri due complici. I tre – una 26enne, un 26enne e un 21enne, domiciliati in città – sono stati denunciati a piede libero per tentata rapina impropria in concorso. Nei confronti di uno di loro è scattata anche la segnalazione per violazioni in materia di immigrazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400