Cerca

l’episodio a Voghera

Furto in una villetta: il vicino chiama la polizia che arresta il ladro

Gi agenti del Commissariato hanno sequestrato arnesi da scasso, un coltello a serramanico e spray urticante. Recuperati monili e contanti

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

13 Gennaio 2025 - 11:35

Furto in una villetta: il vicino chiama la polizia che arresta il ladro

È stato il vicino di casa, insospettito da alcuni movimenti e rumori, ad allertare le forze dell’ordine riferendo che era in atto un furto nell’abitazione a fianco. È successo sabato sera, poco dopo le 20, in una zona residenziale di Voghera. Una Volante del Commissariato è subito intervenuta, bloccando il sospettato. Gli agenti hanno notato un individuo vestito con abiti scuri che, uscendo dalla villetta, fuggiva scavalcando le recinzioni delle abitazioni. Dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccarlo e a perquisirlo, trovandogli addosso numerosi oggetti sospetti. 

Tra il materiale sequestrato ci sono arnesi da scasso, un coltello a serramanico, una torcia tascabile, due paia di guanti, due bombolette di spray urticante al peperoncino, una radiolina tipo walkie-talkie, 290 euro in contanti e vari monili in oro. La casa presa di mira presentava la porta d’ingresso danneggiata e le camere da letto messe a soqquadro. Il proprietario della villetta si è recato poco dopo in Commissariato per sporgere denuncia e ha riconosciuto alcuni dei gioielli recuperati come parte della refurtiva. Il ladro, identificato grazie al fotosegnalamento, è stato arrestato al termine delle procedure di rito. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400