Cerca

il video

Sterza per evitare l’impatto con il suv e finisce con l’auto a gomme all’aria

L’incidente a Vigevano lunedì mattina. Nessun ferito in pericolo di vita. La strada è rimasta chiusa a lungo

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

13 Gennaio 2025 - 17:18

Gli agenti della polizia locale di Vigevano stanno visionando anche le immagini della videosorveglianza per ricostruire la dinamica dell’incidente che si è verificato questa mattina, lunedì 13 gennaio, intorno alle 13 in corso Milano, non distante dal passaggio a livello. Una Toyota Yaris Cross ha terminato la corsa ribaltata in mezzo alla strada dopo aver urtato contro un suv Mg; l’impatto tra i due veicoli è avvenuto lateralmente e, in base ai primi rilievi, a bassa velocità.

Il conducente della Toyota, un uomo di 87 anni, avrebbe sterzato per evitare l’urto con l’altro veicolo, e la sua auto è finita a gomme all’aria. È stato soccorso dai vigili del fuoco di Vigevano e dai sanitari del 118; l'anziano era cosciente e, dopo le prime cure sul posto, è stato portato con un'ambulanza all’ospedale San Carlo di Milano, dove è arrivato in codice giallo. Ferito anche il conducente del suv Mg, un uomo di 57 anni: è stato trasportato in condizioni di media gravità al pronto soccorso dell’ospedale civile di Vigevano. Si sono registrati alcuni disagi alla circolazione; il tratto di corso Milano è rimasto chiuso a lungo per consentire l’intervento dei soccorsi e la rimozione dei veicoli.

In corso Milano sono intervenuti i vigili del fuoco e i soccorritori del 118 con un'automedica, e due ambulanze della Croce Rossa e della Croce Azzurra di Vigevano

(foto e video di Jose Lattari)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400