Resta aggiornato
Cerca
l’episodio
24 Gennaio 2025 - 12:08
In via Madonna Sette Dolori sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile e i colleghi della Stazione di Gambolò (foto di archivio di Jose Lattari)
È stato un cittadino a chiamare il 112, avvisando che all’interno della villa disabitata aveva notato uno sconosciuto che si aggirava in cortile. È successo intorno alle 4,15 di venerdì. I carabinieri della Sezione Radiomobile di Vigevano sono subito intervenuti in via Madonna Sette Dolori: nel giardino dell’abitazione erano presenti due persone, che stavano smontando le coperture di rame. I militari hanno chiesto il supporto dei colleghi della Stazione di Gambolò e, al loro arrivo, hanno bloccato tutte le possibili vie di fuga.
Due carabinieri hanno scavalcato il muro di cinta e si sono diretti verso la parte posteriore della villa, dove i due malviventi cercavano di nascondersi nella parte di balcone rialzato. Bloccati, sono stati arrestati in flagranza con l'accusa di furto in abitazione in concorso. Una parte del rame sottratto, 30 metri lineari, era già stata accatastata in una parte del giardino. I due fermati sono un 19enne rumeno e un 28enne, entrambi con precedenti specifici. Ristretti in camera di sicurezza in caserma a Vigevano, saranno processati per direttissima in Tribunale a Pavia.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33