Resta aggiornato
Cerca
milano
29 Gennaio 2025 - 11:36
Sono accusate di far parte di un’associazione a delinquere responsabile di rapine e furti ai danni di autotrasportatori e addetti alla logistica le quattro persone arrestate nelle prime ore di lunedì 27 gennaio, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Milano. Gli indagati sono nove; i quattro finiti in carcere sono tre individui di nazionalità rumena e uno italiano, con un’età compresa tra i 22 e i 49 anni. Le indagini, coordinate dalla Procura di Milano e condotte dalla Sezione di polizia stradale— Sottosezione autostradale di Milano Ovest, hanno consentito di raccogliere prove decisive sul gruppo criminale, documentando 11 episodi nella zona sud ovest del milanese.
Gli inquirenti ritengono che l’organizzazione fosse specializzata nell’assalto ai mezzi di trasporto in sosta nelle aree di servizio autostradali, con modalità sempre simili: gli assalitori, vestiti di nero e con il volto coperto, agivano durante la notte, rubando sia la merce che, in alcuni casi, gli stessi furgoni. Le fughe avvenivano a bordo di auto potenti, tra cui Alfa Romeo Giulietta, Fiat 500 Abarth e Bmw X1, anch’esse di provenienza illecita.
L’esecuzione degli arresti ha richiesto il coinvolgimento di numerosi agenti della polizia stradale della Lombardia, tra cui le squadre investigative delle sezioni di Lecco, Pavia e Varese, oltre alla Sottosezione Autostradale di Busto Arsizio-Olgiate Olona. Durante le perquisizioni, gli agenti hanno individuato in una cantina un ulteriore individuo, estraneo al gruppo, su cui pendeva un ordine di carcerazione per reati contro il patrimonio.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33