Cerca

da martedì pomeriggio

Scomparso in stazione a Vigevano 64enne con Alzheimer: l'appello dei familiari per ritrovarlo

L'uomo stava andando a prendere il treno per rientrale a casa, in provincia di Brescia. In un attimo di confusione la moglie lo ha perso di vista

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

30 Gennaio 2025 - 14:32

Scomparso in stazione a Vigevano 64enne con Alzheimer: l'appello dei familiari per ritrovarlo

I suoi familiari lo stanno cercando da martedì. Mohamed Z., 65 anni, nato in Marocco e residente a Manerbio (Brescia) è scomparso nel pomeriggio del 28 gennaio. È affetto da Alzheimer e i suoi familiari hanno fatto un appello per ritrovarlo, invitando chiunque abbia notizie a rivolgersi alle forze dell'ordine e a contattare la figlia (il suo numero è 345-5316086). Martedì il 64enne era a Vigevano insieme alla moglie per far visita a un figlio che vive in città. Nel pomeriggio i coniugi sono andati in stazione per andare a prendere il treno verso Milano, dove poi avrebbero preso un altro convoglio per rientrare a casa. Ma, intorno alle ore 15,50, mentre salivano sul regionale, la moglie lo ha perso un attimo di vista, e non lo ha più trovato.

La donna lo ha cercato in vari vagoni e, ad Abbiategrasso è scesa, prendendo un altro treno verso Vigevano, pensando che potesse essere rimasto in stazione. Ma qui non c'era. I familiari hanno presentato denuncia di scomparsa e hanno fornito una descrizione del 64enne, lanciando un appello anche attraverso i social: «Indossa una giacca bianca, un paio di jeans chiari e una cuffia grigia e nera. Risponde al nome Mohamed, è alto circa un metro e ottanta, abbastanza magro. Purtroppo soffre di Alzheimer e demenza, quindi non è in grado di farsi aiutare. Siamo molto preoccupati, aiutateci a trovarlo».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400