Cerca

mobilità

Sciopero dei trasporti: disagi per i treni nel fine settimana del 22-23 febbraio

L'agitazione coinvolgerà il Gruppo FS Italiane, Italo e Trenord

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

20 Febbraio 2025 - 11:19

Sciopero dei trasporti: disagi per i treni nel fine settimana del 22-23 febbraio

(foto di repertorio)

Nel fine settimana di sabato 22 e domenica 23 febbraio, il trasporto ferroviario subirà significative interruzioni a causa di uno sciopero nazionale proclamato dal sindacato USB Lavoro Privato. L'agitazione coinvolgerà il Gruppo FS Italiane, Italo e Trenord, con possibili ripercussioni sui servizi regionali, suburbani, aeroportuali e di lunga percorrenza. Orari e dettagli dello sciopero: inizierà alle ore 21 di sabato 22 febbraio e terminerà alle ore 20,59 di domenica 23 febbraio. Trenord e Trenitalia hanno confermato la mobilitazione e pubblicato i dettagli relativi ai servizi minimi garantiti.

Trenord ha specificato che, poiché la giornata di domenica è festiva, non saranno previste fasce orarie di garanzia. Tuttavia, sabato sera i treni con partenza programmata entro le ore 21 e arrivo alla destinazione finale entro le 22 viaggeranno regolarmente.

Trenord: i servizi alternativi per l'aeroporto di MalpensaNel caso di cancellazioni dei treni del servizio aeroportuale, verranno messi a disposizione autobus sostitutivi senza fermate intermedie:

  • Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto per il collegamento Malpensa Express. Le partenze da Milano Cadorna avverranno in via Paleocapa 1.
  • Stabio – Malpensa Aeroporto, a copertura della linea S50 Malpensa Aeroporto – Stabio.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400