Resta aggiornato
Cerca
E' ACCADUTO POCO DOPO MEZZOGIORNO
02 Marzo 2025 - 14:26
I soccorsi sul luogo della tragedia
Un ultraleggero motorizzato, in sostanza un piccolo elicottero a due posti il cui motore non aziona direttamente il rotore ma genera una spinta in avanti come avviene per gli aerei, è caduto poco dopo mezzogiorno non lontano dalla raffineria Eni di Sannazzaro.
Ancora da definire le cause del disastro nel quale ha perso la vita il pilota, un uomo di 67 anni Raffaele Mazza, imprenditore nel settore dei mobili residente a Lissone (Monza e Brianza). Il velivolo, che da quanto si apprende aveva acquistato da poco che utilizzava nei fine settimana, si era levato in volo da Senago (Milano) ed era diretto all’aviosuperficie di Mezzana Bigli. Una volta arrivato sui cieli di Sannazzaro è accaduto qualcosa. Tra le ipotesi al vaglio in queste ore c’è quella di un guasto meccanico, in particolare la rottura di una delle pale che ha fatto perdere al pilota il controllo oppure, ma viene considerata meno probabile, quella di un malore del pilota: il velivolo si è schiantato al suolo e per l’uomo non c’è stato scampo.
Sul posto sono intervenuti con i soccorsi, risultati purtroppo inutili, i carabinieri e i vigili del fuoco. Subito avviati gli accertamenti per definire le cause della tragedia.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33