Cerca

lomellina

Lutto per la scomparsa dell’imprenditore Ignazio Di Sano, fondatore della Disano Illuminazione

La sede logistica dell'azienda a Dorno. Il Comune: «Ha saputo coniugare sviluppo economico e rispetto per la persona, creando numerosi posti di lavoro e contribuendo alla crescita del nostro paese»

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

06 Marzo 2025 - 15:52

Lutto per la scomparsa dell’imprenditore Ignazio Di Sano, fondatore della Disano Illuminazione

Si è spento all’età di 91 anni Ignazio Di Sano, presidente e fondatore della Disano Illuminazione, azienda leader a livello europeo nella produzione di apparecchi di illuminazione, che avviò l’attività nel 1957. Oggi l’azienda ha numerose sedi in Italia, con filiali anche all’estero. La scomparsa dell’imprenditore è stata comunicata dalla stessa azienda: «Perdiamo non solo un leader straordinario, ma anche un uomo di rara visione e determinazione, capace di trasformare le idee in realtà e di guidare con passione e lungimiranza l’azienda verso traguardi ambiziosi. Il suo spirito imprenditoriale e il suo insegnamento resteranno per sempre nel nostro lavoro e nei nostri cuori». La moglie, Nilde, era morta pochi giorni fa; lascia le figlie Patrizia e Simona, e diversi nipoti. I funerali saranno celebrati sabato mattina, alle ore 9, nella chiesa di Santa Maria Incoronata a Milano, in corso Garibaldi 116.

Il comune di Dorno, dove si trova la sede logistica e il magazzino in un’area di oltre 16mila metri quadri, anni fa gli aveva conferito la cittadinanza onoraria. L’amministrazione del sindaco Francesco Perotti lo ricorda così: «Un uomo dalle profonde doti morali e umane, un esempio di imprenditore che ha saputo coniugare sviluppo economico e rispetto per la persona, creando numerosi posti di lavoro e contribuendo alla crescita del nostro paese. Lascia un segno indelebile nella storia di Dorno e nei cuori di tutti quelli che l'hanno conosciuto. La sua determinazione e attaccamento al lavoro siano d'esempio per le generazioni future, la sua storia imprenditoriale, paradigma di un grande successo. Ci stringiamo al dolore della famiglia e dei dipendenti del gruppo Disano. La sua memoria rimanga viva in tutti noi».

Notizia in aggiornamento

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400