Cerca

il caso

Vigevano, vanno a rubare per tre volte di fila nello stesso condominio

Razzia in due cantine e forzata un'auto parcheggiata. Ieri un altro episodio. Cresce la preoccupazione dei residenti

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

08 Marzo 2025 - 15:32

Vigevano, vanno a rubare per tre giorni di fila nello stesso condominio

Le cantine del condominio sono state "visitate" dai ladri nella notte tra mercoledì e giovedì

Il primo furto risale alla notte tra mercoledì e giovedì, quando i ladri si sono introdotti all'interno di un condominio di corso Brodolini, a Vigevano, e hanno fatto razzia in due cantine. Per entrare, hanno letteralmente sventrato le porte, causando danni ingenti, oltre all'ammanco dei beni. L'inventario da parte dei proprietari è ancora in corso.

Quella notte i malviventi sono stati costretti a fuggire, forse "disturbati" dal passaggio di qualche condomino intorno a mezzanotte e mezza. Ma nelle ore tra giovedì e venerdì si è registrato un altro episodio, questa volta ai danni di un'auto in sosta nel parcheggio vicino allo stabile: i malviventi hanno forzato l'apertura del veicolo, probabilmente pensando di trovare qualcosa di valore lasciato all'interno.

Il terzo fatto si è registrato ieri, venerdì 7 marzo, in pieno giorno: un uomo ha scavalcato la recinzione che confina con il supermercato Lidl. Poi ha tentato di introdursi nella palazzina, mentre il complice lo attendeva fuori. Sembra che i malviventi stessero puntando ai garage. La loro presenza è stata però notata dai condomini, che hanno dato l'allarme. Il ladro, inseguito, ha fatto dietrofront, scavalcando nuovamente il cancello e correndo via in direzione di via Brigate Partigiane.

«Abbiamo segnalato gli episodi alle forze dell'ordine – riferisce uno dei residenti della palazzina –, ma siamo preoccupati. Ci sentiamo presi di mira. Quando ieri il ladro è stato sorpreso, prima di andarsene, si è persino messo a dileggiare i nostri vicini. Oltre ai danni, ci tocca pure subire la presa in giro. Qui di notte, con le luci del parcheggio del supermercato che a una certa ora si spengono, la zona diventa davvero terra di nessuno. Chiediamo alle autorità di fare qualcosa per garantire maggiore sicurezza. Magari anche potenziare la videosorveglianza comunale nel nostro quartiere».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400